LA MIA PRIMA VOLTA IN ELETTRICO: REACTION sulla PEUGEOT e208

2 000 visualizzazioni 49K

Vi parlo spesso di macchine elettriche, vi racconto come vanno, quanto costano e a chi siano adatte, ma questa volta ho voluto fare qualcosa di diverso, questa volta la macchina elettrica l'ho fatta provare a voi e siete stati proprio voi, a questa tappa del Peugeot Electric Experience, a darmi le vostre prime impressioni su questa Peugeot e-208. Vediamo come è andata!
CONTINUA SU: andreagaleazzi.com/elettrica-...


I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k

LE MIGLIORI OFFERTE TECNOLOGIA bit.ly/3b261p6
LE MIGLIORI OFFERTE CINA bit.ly/2y6xpUk
LE MIGLIORI OFFERTE CASA bit.ly/2x9LXmk
LE MIGLIORI OFFERTE MODA bit.ly/2YVF3L3

MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD

MIA ATTREZZATURA
Luce a cerchio LED rgb amzn.to/2ZuJCOt
Supporto Ventosa amzn.to/2CdKqf4
Cam VLOG amzn.to/2BRaiPX
Action cam GoPro8 amzn.to/39TT2Fj
Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
Camera in studio amzn.to/38IjDov
Taglierino amzn.to/2THeObn
Microfono radio amzn.to/2yCI9GG

Commenti

  1. dario lorenzoni
    dario lorenzoni
    15 ore fa

    Il motore termico è arrivato alla fin del suo sviluppo da un bel po , i miglioramenti ormai si misurano in zero virgola a fronte di ingenti investimenti , difficilmente supererà il rendimento del 40 % , la trazione elettrica da quando si investe seriamene sta progredendo rapidamente , nonostante la pigrizia endemica del settore automotive , penso che in pochi anni non ci sarà storia .

  2. Leonardo Squirtavio Ottavo
    Leonardo Squirtavio Ottavo
    Giorno fa

    Da circa 5 anni noleggio solo auto elettriche. All'inizio ero diffidente poi dopo 3 mesi ho venduto la mia BMW 530 e addio termiche. Ora non le vorrei neanche se me le regalano ste termiche della ciolla, piene di difetti, perdite di olio e continuo sperpero di soldi in officina. Ora ho la Mini Full elettrica, con contratto aziendale, 184 Cavalli, ricarica rapida a 80% in 30 minuti. Maneggevole e scattante e quando dico scattante dico scattante. Questa si che è easy life! 11:04 ❤️ Aurora sei un amore delizioso e dolcissimo 💘 💝

  3. Roberto
    Roberto
    Giorno fa

    Questi giovani sono peggio dei pensionati nella guida .

  4. abmtommaso
    abmtommaso
    Giorno fa

    Davvero bella Aurora!

  5. Tamburello92
    Tamburello92
    Giorno fa

    Gale il problema è per chi non ha il box sotto casa. Anche facendo 100-150 km al giorno ma senza caricarla in casa bisognera sempre andarsi a cercare una colonnina per attaccarsi delle ore.

  6. Macaco
    Macaco
    Giorno fa

    Grande Andrea, una bellissima iniziativa far provare l'elettrica mostrandocelo nel tuo canale. E' proprio vero che la maggior parte delle persone non ha ancora la conoscenza del mondo delle macchine elettriche ma quando si ha modo di conoscerle bene tutti rimangono piacevolmente stupiti e apprezzano tanto. Spero che vengano incentivate dallo stato in tutti i modi e sempre più.

  7. carlo leggiero
    carlo leggiero
    Giorno fa

    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con questo elettrico!!!!!!

  8. Fabio Cocchi
    Fabio Cocchi
    Giorno fa

    Come si dice TUTTOAPPOSTO ma …. prenderei in considerazione il costo iniziale, la difficoltà di trovare colonnine e poi nessuno sa quanto costa ricaricare…

  9. Stefano Ferrara
    Stefano Ferrara
    Giorno fa

    questo video conferma le mie idee, si sta andando in una direzione sbagliata... elettrico attualmente non può sostituire il motore classico... siamo sicuri che si spende meno nel suo insieme con un'automobile elettrica rispetto ad una benzina??? siamo sicuri che una auto elettrica è più ecologica rispetto ad una tradizionale con una visione a 360 gradi? utilizzo autostradale.... prendo l'autostrada per arrivare da un punto A ad un punto B nel minor tempo possibile ... ma..ma.. con l'elettrica mi devo fermare 30 minuti per caricare le batterie e se le colonne di ricarica sono complete, devo aspettare almeno 1 ora.... non ci siamo... Non compro una macchina per il piacere di guida ma per l'utilizzo che ne devo fare.

  10. Lil_Peek
    Lil_Peek
    Giorno fa

    aurora piu bella dell'auto

  11. Steve
    Steve
    Giorno fa

    Mi spiace, oltre Aurora non ho guardato e sentito nulla!

  12. andrea pedrini
    andrea pedrini
    Giorno fa

    Ma perché la mascherina 😂😂😂

  13. Gabriele Sofia
    Gabriele Sofia
    Giorno fa

    Una domanda. Visto che elettriche sono sempre connesse esiste la possibilità che qualche hacker riesca ad entrare nel software dell'auto o che prendano virus? Insomma, che si danneggino in qualche modo via software. Sarebbe interessante parlarne e magari spiegare meglio anche come funzionano le connessioni, gli aggiornamenti che vengono mandati dalle case stesse... Insomma, un focus su connessione - auto

    1. Gabriele Sofia
      Gabriele Sofia
      8 ore fa

      @Sènsee perché? La mia era una domanda seria, chiedevo da ignorante in materia. Magari l'argomento potrebbe essere utile o interessante per chi ne capisce poco

    2. Sènsee
      Sènsee
      8 ore fa

      Faccio finta di non aver letto nulla😐

  14. Gio Vanni
    Gio Vanni
    2 giorni fa

    Che mascherina usi Andrea?

  15. an Hollow
    an Hollow
    2 giorni fa

    so che non c'entra col video ma provo a chiedere qua nei commenti: vorrei passare da android ad iphone, al momento ha più senso prendere un 11 pro max ricondizionato (swappie) a 700 o un 12 nuovo a 750? so che ovviamente il 12 è un passo avanti ma dall'11 pm mi attirava la batteria più ampia e la terza fotocamera (qualcuno mi sa dire se per foto "normali" quindi non panoramiche o troppe zoomate quale dei 2 è meglio?) ma di contro c'è l'avere il display forse troppo grande (al momento ho un 6.4" e qualche millimetro in meno non mi dispiacerebbe), l'essere un ricondizionato quindi per quanto fatto bene comunque non è nuovo, e li fatto che, sperando di tenerlo almeno per 2/3 anni buoni, non è l'ultimo modello. Qualcuno sa consigliarmi tra i due? ne faccio un uso normale, social, foto in viaggio, università, non gioco e non ci lavoro. Per favore astenersi i "non passare ad apple". PS, per il 12 eventualmente l'alimentatore è buona cosa comprarlo originale apple o ne va bene uno qualunque?

  16. Emanuele De Biase
    Emanuele De Biase
    2 giorni fa

    Sembra tutto bello e forse lo è.. ma c’è chi non ha la possibilità di ricaricarla a casa (garage o box privato).. li è un bel problema per chi vorrebbe ma non può!

  17. Marco Salvagno
    Marco Salvagno
    2 giorni fa

    Ciao Andrea, non c'entra col video ma ... Watch fit, GT2 o Garmin sq? Buon avvenire!

  18. Stand21 Italia
    Stand21 Italia
    2 giorni fa

    Si profila una bolla epocale se le vendite non decollano

  19. Fibroidss119
    Fibroidss119
    2 giorni fa

    BellISSIMO video, Andrea sei sempre bravissimo tutto azzeccato!

  20. Daniele Brocca
    Daniele Brocca
    2 giorni fa

    10 volte meglio la macchina al gasolio

  21. panaboy
    panaboy
    2 giorni fa

    peggio di uno spottone europeista globalista

  22. manuelone_93
    manuelone_93
    3 giorni fa

    Non ho un elettrica, ho una renault megane station wagon ed ha un’autonomia di circa 1200 km. Dovrei fare un cambio drastico di vita e abitudini, visto che ha una durata di 250 km. Però come hai detto, se si ha la possibilità di caricarla a casa, ogni mattina hai la macchina carica e nella quotidianità non dovrebbero esserci problemi. Qualche pensiero in più quando si dovranno fare viaggi per ferie, ma penso che basta organizzarsi. Spero di potermene permettere una presto e grazie del video 😁😁

  23. Beatlestones77
    Beatlestones77
    3 giorni fa

    Mi dispiace ma per me l'elettrico è la fine, la fine di un mondo, la fine della storia dell'automobile.... tristezza infinita

  24. Matteo Bertoni
    Matteo Bertoni
    3 giorni fa

    Si ma nessuno mette in dubbio le qualità dinamiche dell'elettrico. La criticità è la ricarica!!!

    1. Matteo Bertoni
      Matteo Bertoni
      20 ore fa

      @Fabio A ma quello si sistemerà. Se si potessero usare senza alcuna ansia di rimanere a piedi, molti la comprerebbero, i prezzi si abbasseranno per soddisfare la alta richiesta e tuti la comprerebbero. Ma a me sembra che questo punto non sia raggiungibile nel breve periodo! 😉

    2. Fabio A
      Fabio A
      22 ore fa

      ed i prezzi ! ragazzi sono ancora molto alti

  25. Davide Cattelani
    Davide Cattelani
    3 giorni fa

    Di elettrico mi comprerei solo un muletto... Motore termico tutta la vita

    1. Leonardo Squirtavio Ottavo
      Leonardo Squirtavio Ottavo
      Giorno fa

      Ma hai visto le sfide tesla vs ferrari e/o lamborghini quanto restano indietro? Negate l'evidenza,ma come fate?

  26. Riccardo Pozzati
    Riccardo Pozzati
    3 giorni fa

    “Sembra quasi di non guidare”🥲 Scherzi a parte, a me piacciono sia le auto elettriche che le termiche. Passo dal volere una Model 3 al volere una MX5, per capirci 😂 Però capisco che ad un purista, o banalmente qualcuno a cui piace godersi la guida e godersi le cambiate con il classico cambio manuale, possa non piacere questo tipo di guida. Il segreto comunque è provarle le auto, io non ho ancora mai provato una full elettrica ma mi piacerebbe molto.

  27. Angelo Daniele
    Angelo Daniele
    3 giorni fa

    bah. utilizzo quotidiano. io vorrei vedere a genova come la usi. colonnine non so neanche dove siano personalmente ne avrò viste 3. Due le ha la mia azienda (multinazionale) che vedo sempre occupate. Il box non ce l'ha quasi nessuno visto che nelle zone belle ora che son bassi vengono almeno 40mila euro. Quindi? dove lo metto il cavo? Sul piacere di guida non discuto. MI piacerebbe provarla deve essere figa. Comprarla anche no. magari tra 10 anni, ora è ancora una cosa acerba.

  28. Dan Bro
    Dan Bro
    3 giorni fa

    Se fai video con la maschera, non ti guardo più.

  29. Dario Farina
    Dario Farina
    3 giorni fa

    Grande Andrea il piacere dell'auto elettrica è fuori discussione. Il problema è il prezzo ancora molto alto

  30. AC_MILAN
    AC_MILAN
    3 giorni fa

    Ciao Andrea Puoi fare una recensione per Galaxy A22 5G

  31. Giovanni Tezzon
    Giovanni Tezzon
    3 giorni fa

    Ah Padova 😍

  32. AWD Lover
    AWD Lover
    3 giorni fa

    Certo che sono entusiasti, il 90% guida le auto dell’epoca di Luigi XVI. Anche provando una moderna benzina o diesel automatica con assistenti alla guida sarebbe per loro qualcosa di strabiliante

  33. AWD Lover
    AWD Lover
    3 giorni fa

    4:45 qualsiasi auto benzina/diesel/metano/gpl/ibrida con cambio automatico non si spegnerà mai

  34. Ivan Anobile
    Ivan Anobile
    3 giorni fa

    Bellissima l'auto elettrica... Ma Aurora quanto è bella? 😎😎😎

    1. gianni rossi
      gianni rossi
      3 giorni fa

      Aurora bellissima direi

  35. 72maxante
    72maxante
    3 giorni fa

    Bellissima l'auto elettrica. Quello che mi ferma per ora e' il costo di acquisto, lo smaltimento/sostituzione batterie dopo 5/6 anni e il costo dell'installazione a casa di una ricarica che funzioni sui 220v dell'abitazione. Complessivamente prezzi troppo alti rispetto alla stessa auto con motore termico. L'anima green dice subito si, ma il portafoglio dice no.

    1. 990Hyper
      990Hyper
      2 giorni fa

      @72maxante si ma se togli i 10k di rottamazione non si va tanto lontani e se consideri in un arco di tempo di qualche anno il risparmio tra bollo assicurazione e carburante la questione dei costi viene a vantaggio dell'elettrico. Ormai tutte le auto elettriche hanno possibilità di programmare le modalità di ricarica o via smartphone o dal display dell'auto . Per le più vecchie che non sono "smart" basta una smarplug da 10 euro e la programmi come ti pare

    2. 72maxante
      72maxante
      2 giorni fa

      @990Hyper Non ho un'esperienza di utilizzo diretta, quindi non posso dare testimonianza se possano essere 6 oppure 8. Parli di range 20-80. Il caricatore casalingo può essere programmato in tal modo? Arriva ad 80 e stacca. Comunque ieri ho provato a fare un preventivo al volo online su una 2008. Prendi la GT elettrica 45k, prendi la GT termica 35k. Converrai con me che e' un bel colpo. Intendiamoci, sono assolutamente pro elettrico. Però queste differenze di utilizzo e prezzi mi frenano parecchio

    3. 990Hyper
      990Hyper
      3 giorni fa

      Se le case garantiscono le batterie 8 anni che sono in sostanza il componente piu costoso dell'auto , secondo te quante possibilità ci sono che dopo 5/6 anni siano da cambiare ? Tendenti a zero. Se usate correttamente con carica lenta casalinga e tenute nel range 20/80 salvo quando necessario per viaggi lunghi , dureranno quanto tutta la vita dell'auto

    4. Valerio C.
      Valerio C.
      3 giorni fa

      Nessuno cambia le batterie dopo 5/6 anni, è un mito da sfatare. C’è un lieve degrado, certo, ma le batterie potrebbero durare anche più dell’auto stessa.

  36. alex
    alex
    3 giorni fa

    si ok tutto molto bello, ma con gli stessi soldi faccio gli stessi km in benzina ahahhaa, e se c'è fila alle colonnine ? e se quella segnata non funziona e arrivi li al 2 percento ? e se in autostrada becchi un incidente e devi stare fermo 3-4 ore (come spesso capita) ? resti a piedi ahahaha. Non ci siamo. L'elettrico, minimo, altri 20 anni, per avere senso tralasicando che le persone nel video hanno detto WOW a tecnologie alla quali loro non sono abituati, ma che non sono preerogative dell'elettrico, il line assist, il cambio automatico, il volantino piccolo, la silenziosità ecc ecc... quindi test inutile. se, ad esempio, quello con l'auto del 2006 lo avresti fatto salire sulla nuova serie 1 di bmw (esempio eh) avrebbe detto le stesse cose, senza l'ansia da ricarica, senza dover tenere l'auto parcheggiata di notte attaccate alle colonnine ec ecc

  37. Spat
    Spat
    3 giorni fa

    Ci farai vedere anche la nuova Dacia Spring?

  38. Giovanni Ciccone
    Giovanni Ciccone
    3 giorni fa

    Ciao Andrea ti volevo chiedere se potevi fare una recensione su Revolut Junior, una carta di debito che si può fare dai 7 anni e si crea dall’app Revolut

  39. Marco
    Marco
    3 giorni fa

    L'avrei già comprata da tempo, perché il cambio automatico ad esempio sul Man 460 che guido abitualmente è già tanta roba, Ma figuriamoci tutta la coppia che dà subito disponibile un veicolo elettrico, però mi manca tutta la voglia di lavorare per acquistare un'automobile nuova, oltretutto carissima, come sono attualmente i veicoli elettrici!

  40. flender jet
    flender jet
    4 giorni fa

    Costano troppo, e ci sono ancora poche strutture, e l autonomia è ancora troppo scarsa! 🤷‍♂️

    1. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      3 giorni fa

      E non ci sono più le mezze stagioni :)

  41. Emidio Santaniello
    Emidio Santaniello
    4 giorni fa

    Prima di prendere la mia 208 gt line ho provato l'elettrica...pazzesca

  42. Enne
    Enne
    4 giorni fa

    l'auto elettrica è il mio sogno che non si avvererà mai..💔

  43. Livio Penta
    Livio Penta
    4 giorni fa

    Per fortuna che almeno uno ha detto che con una semplice prova senza ( anche ) i difetti dell'uso quotidiano non serve a niente. Anche se ti fanno provare una Lamborghini Urus è bellissima, poi la commenti quando passi spesso dal benzinaio

  44. ciro Cimmino
    ciro Cimmino
    4 giorni fa

    Solo una domanda.. ma com'è possibile che molti di loro arrivano da macchine vecchie del 2006 col cambio manuale e a benzina e sappiano guidare senza problemi fin da subito un auto elettrica con cambio automatico? 🤔 CHIEDO PER UN AMICO

    1. The Streip
      The Streip
      2 giorni fa

      Nom è così difficile guidare una macchina automatica 😐. Al limite di scappa di schiacciare il nulla sperando di trovare la frizione, ma fine. Poi se non sei abbastanza pratico mentalmente altri problemi 😅

  45. Stefano Bianchi
    Stefano Bianchi
    4 giorni fa

    Un bel V8 da 500cv, altro che l' aspirapolvere!

    1. Leonardo Squirtavio Ottavo
      Leonardo Squirtavio Ottavo
      Giorno fa

      Che non hai mai posseduto

  46. lopez ben
    lopez ben
    4 giorni fa

    . . *NOT, NOT, NOT ... Peuge-NOT.* . . . . .

  47. stefano ghidini
    stefano ghidini
    4 giorni fa

    Io avrei provato molto volentieri la Peugeot 508 Pse

  48. Aldh Iaia
    Aldh Iaia
    4 giorni fa

    0:49 fraffrog sei te?😂

  49. Lele _82
    Lele _82
    4 giorni fa

    Auto elettrica totalmente inutile se non delle giuste proporzioni per il day by day. Sfortunatamente si estingueranno

  50. MrFilipponig
    MrFilipponig
    4 giorni fa

    Tutto chiaro… ma possiamo quantificare il costo di un pieno di elettricità?

    1. leiene2018
      leiene2018
      4 giorni fa

      E un eventuale cambio batterie

  51. Luigi S.
    Luigi S.
    4 giorni fa

    Questa viene sui 35k... un mutuo per un utilitaria... Le auto torneranno ad essere un vero e proprio lusso, max una a famiglia. Fatevi trovare pronti: createvi una professione che può essere svolta da remoto.

    1. Luigi S.
      Luigi S.
      2 giorni fa

      @Stamina l'ho considerato l'incentivo quella che vedi nel video non è il modello base. Solo quella vernice costa 400 euro in più rispetto agli altri colori.

    2. Stamina
      Stamina
      2 giorni fa

      Tralasciando il fatto che ci sono gli incentivi statali, è anche ovvio che in futuro ci saranno proposte per tutte le fasce di prezzo

  52. Ginoilvolpino
    Ginoilvolpino
    4 giorni fa

    Ma quanto è buia!?

  53. Fabrizio Bianco
    Fabrizio Bianco
    4 giorni fa

    Ci libereremo finalmente delle rumorose, puzzolenti e inquinanti auto termiche? Speriamo presto.

  54. Luciano De Lima
    Luciano De Lima
    4 giorni fa

    Se avessero guidato la Honda E sarebbero impazziti dal cruscotto UFO 🤣🤣

  55. Salvo Bu
    Salvo Bu
    4 giorni fa

    Però senza il cambio manuale si perde un poco il piacere della guida. Ho avuto una microcar automatica. Non era molto bello

  56. Alex Breuza
    Alex Breuza
    4 giorni fa

    Bella la macchina....ma anche Aurora! :D

  57. Lorenzo Borin
    Lorenzo Borin
    4 giorni fa

    a saperlo venivo a trovarti...io lavoro in Terna e l'anno prossimo ci rifanno metà parco auto elettrico...arriveranno junday kona, nissan leaf e renault zoe...già provato la zoe ed è tanta roba...ancora tantissimi dubbi di tutti ma sarà il futuro...purtroppo fuoristrada e furgoni restano diesel...grande Gale!!!!

    1. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      4 giorni fa

      La grandissima pecca di Zoe é che non ha il sedile guida regolabile in altezza. Imperdonabile nel 2021 (nemmeno optional). E per me che sono basso pecca troppo grossa.

  58. Giuliano Guarino
    Giuliano Guarino
    4 giorni fa

    Ciao, sono 2 mesi che ho comprato un Opel Mokka elettrico , mi trovo da Dio e non tornerò mai più al termico

  59. Enrico Allegrezza
    Enrico Allegrezza
    4 giorni fa

    Da 3 anni in elettrico su strada, da 8 in casa.. MAI più benzine, gas o altre porcherie che bruciano!! Da meno di un anno anche la moto, strabsoddisfatto!!! Bravo Andrea… 👍🏻👍🏻👍🏻

    1. Enrico Allegrezza
      Enrico Allegrezza
      3 giorni fa

      @Paolo Zannato inaffidabile e schiavizzante assolutamente NO! Mai stato più libero di così stando completamente in elettrico! L’energia la trovi ovunque, la puoi fare con qualsiasi mezzo, gli idrocarburi NO la benzina ti rende schiavo!! Un motore elettrico potrebbe percorrere 2 milioni di km che la sua perdita di efficienza sarebbe pari a zero, un termico dopo 150.000km hai già perso almeno 3% di efficienza! Rotture in un motore elettrico non ci sono! Non conosce usura! Costosissimo? Dipende: un auto diesel per percorrere 150.000km (senza rompere nulla) costa 20.000€ in elettrico volendo anche meno di 5.000€ sommali ad un auto nuova e vedi subito dove si spende di più, e non esistono solo auto elettriche da 50.000€.. 😉 la mia auto elettrica in 3 anni mi ha fatto spendere solo 70€ di tagliando, auto pagata 17.000€ con 500km fatti e 1 anno di immatricolazione.. 🤷🏼‍♂️

    2. Paolo Zannato
      Paolo Zannato
      3 giorni fa

      Io ho la mentalità opposta. Per ora elettrico bocciato. Costosissimo, schiavizzante e inaffidabile.

  60. Luigi Aurilio
    Luigi Aurilio
    4 giorni fa

    Galeazzi "mi sento come un istruttore di guida" Galeazzi dopo 2 secondi "ACCELERA ACCELERA,SCHIACCIA,SCHIACCIA"

  61. Nseven
    Nseven
    4 giorni fa

    Bella sta pubblicità

  62. Fabio Ferrari
    Fabio Ferrari
    4 giorni fa

    Il problema principale è che in moltissime città la maggior parte non ha il box… e sarà un grosso problema per il passaggio all’ elettrico…

    1. emilio paris
      emilio paris
      12 ore fa

      @Fabio Ferrari visto pure io... Video mi pare girato da una tesla model 3, credo in Germania...

    2. Fabio Ferrari
      Fabio Ferrari
      14 ore fa

      @emilio paris Ma hai presente che ho già visto imbecilli spaccare a calci i connettori di ricarica ? È un bel disagio avere l’auto ferma per giorni poi…

    3. emilio paris
      emilio paris
      14 ore fa

      Su questo non posso darti torto... Fino a che in città come Roma non metteranno prese di ricarica a ogni palo della luce o parcheggio non potrà mai essere per tutti...

  63. francesco Viola
    francesco Viola
    4 giorni fa

    Andrea ti devono nominare cavaliere dell'elettrico!! E come dici tu, bisognerebbe provarla una auto elettrica, di sicuro se ne venderebbero di più! Ciao Andrea sempre il top 🔝👏👍

  64. Marco Mammone
    Marco Mammone
    4 giorni fa

    Ma sei venuto a padova!!!!

  65. Diego B
    Diego B
    4 giorni fa

    Bellissima. Ma nessuno si chiede. Quando costa il cambio batteria? O mi sono perso.

    1. Diego B
      Diego B
      3 giorni fa

      @Andrea Rocca sempre come leggevo. Io mi sono informato per una marca di Auto. Questo un paio di me fa. I quindi la tecnologia fa passi da gigante anche in 2 mesi. La batteria viene garantita x 5 anni o km non ricordo. Lo stile di guida incide tanto. Può durare anche 10 anni. Ma non è questo il punto. Il punto è il costo della batteria. Anche in caso di permuta o vendita della macchina. Il punto di domanda la batteria? Per un usato elettrico conviene? Domande futuristiche. Ma che secondo me nessuno si pone. Spero che i prezzi diventano più abbordabili.

    2. Andrea Rocca
      Andrea Rocca
      4 giorni fa

      @Diego B tutto sbagliato. I 5 anni (se le garantiscono 8 e ne durano 5 sarebbe un problema per le case :-D) e purtroppo attualmente il costo di 3-4000€ per cambio batteria (costa Certamente di più)

    3. Diego B
      Diego B
      4 giorni fa

      Mi trovavo in concessionaria per solita revisione. Nel passare il tempo. Volevo capire se le batterie si esauriscono prima o poi. Leggendo da fonti internet. Le batterie mediamente dovrebbero resistere 4 5 anni. Bene io dopo 5 anni che faccio? Era solo curiosità. E vedevo i prezzi delle batterie dai 3 4 mila euro. Ovviamente preso fonti da più testate. Ripeto solo cuorita. P.s. Io dopo 5 anni non posso cambiarmi un auto.. Magariii

    4. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      4 giorni fa

      Perché dovresti cambiarle?

  66. claudiobj86
    claudiobj86
    4 giorni fa

    Molto bello questo format!! Dovresti farlo altre volte!

  67. Maurizio Accogli
    Maurizio Accogli
    4 giorni fa

    Andrea mi piacerebbe vedere un tuo video sulle conseguenze delle aziende che produco componentistica per le auto termiche. Si publicizza tanto queste novità ma le conseguenze per il mondo del lavoro sarà devastante.

    1. Maurizio Accogli
      Maurizio Accogli
      3 giorni fa

      @andreagaleazzi.com la parola riconversione per le multinazionale non è scontata vedi chiusura di 3 aziende automotive in meno di un mese. Discorso lungo e difficile da descrivere qui. Grazie

    2. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      4 giorni fa

      Basterebbe la riconversione. E non sarà un tutto subito.

  68. Luca Labate
    Luca Labate
    4 giorni fa

    Mannaggia ANDREAAAAA, proprio il giorno che mi vieni a Padova e avevo la possibilità di provare una elettrica per bene (e non come al concessionario) non c’ero! Arggh, non hai idea di quanto mi son mangiato le mani🤌 Soprattutto quando io medesimo ne parlo e non ne ho mai provato una🥲

  69. TheCarloalberto95
    TheCarloalberto95
    4 giorni fa

    Uscite l'instagram di Aurora ahahaha

    1. gianni rossi
      gianni rossi
      3 giorni fa

      bellissima quella ragazza

  70. Andrea Pozzoli
    Andrea Pozzoli
    4 giorni fa

    Ho una 208 a benzina con il cambio automatico. Quando scadrà l’ i-move chi lo sa forse…..

    1. Nicola_vis
      Nicola_vis
      4 giorni fa

      Identico a te...nel 2023 dovrebbe anche uscire la versione Pse quindi ci si puó fare un pensierino👀

  71. Luigi Caserta
    Luigi Caserta
    4 giorni fa

    Grazie mille Andrea è stato bellissimo conoscerti dal vivo provando per la prima volta anche la mia macchina elettrica preferita

  72. Andrea
    Andrea
    4 giorni fa

    Ho speso 800€ di monopattino, 40€ di mantella fino ai piedi e 100€ di zaino impermeabile. Ecco la mia auto.

  73. MrBaltim0ra
    MrBaltim0ra
    4 giorni fa

    Che bello essere "vecchio" e non vedere l'invasione totale dell'elettrico! I suoni e il feeling con il vero concetto di macchina non me lo toglierà nessuno. Mi dispiace per voi. Sono sincero, non vi invidio, anzi.

    1. francesk gjonej
      francesk gjonej
      4 giorni fa

      Ma chi si è mai divertito in pista con una 206/207/208? Sono utilitarie ed elettriche sono molto meglio che diesel/benzina.

  74. Gabriel Channel
    Gabriel Channel
    4 giorni fa

    tutto bellissimo e la curiosità di provare un'auto elettrica adesso l'ho ancora più dì prima...ma se acquistarla o no mi frena non tanto le ancora poche colonnine in Italia o i tempi di ricarica ma , e spero in un video dedicato a tal proposito, a capire i probabili costi di manutenzione (batterie) a lungo periodo es 10 anni. Grande Gale come al solito 💪👍 grazie

    1. Gabriel Channel
      Gabriel Channel
      5 ore fa

      @emilio paris wow grazie! sei stato gentilissimo per questa tua risposta dettagliata ed esaustiva che spero,ma credo di si, possa aiutare qualcun'altro titubante come me 😉😁

    2. emilio paris
      emilio paris
      14 ore fa

      Kona elettrica presa usata con 30mila km La guido da quasi 2 anni Tagliando in officina hyundai a roma 1 tagliando 93 euro totale Iva 2 tagliando 143 euro totale iva Ora sto per fare il terzo più o meno mi aspetto stessa cifra... Sappi però che tesla non obbliga ai tagliandi... Solo all'eventuale rabbocco e controllo ogni 4 anni mi pare del liquido raffreddamento batteria, il resto nulla... Faccio 60 km al giorno, ricarico nel mio box da presa shuko ho solo aumentato potenza contatore da 3,5 a 4,5 kw In 3 ore recupero i 60 km, a volte la ricarico 1 sola volta a settimana lasciandola attaccata per quasi 18 ore, se no ricarico 2 volte per circa 9 ore tutto li Di diesel prima spendevo 150/200 euro al mese Oggi di bolletta pago ogni 2 mesi tutto compreso, canone TV, costi fissi energia, dalle 130 alle 150 euro ogni 2 mesi... Il problema è per chi non ha box auto... E il costo iniziale... Ma io indietro non ci torno...troppo bello guidare così... Silenzio... Freni che non usi se non per una frenata improvvisa... Ripresa e scatto meglio non farsi prendere la mano... Cambierò la kona? Si... Quando troverò una model s 4x4 usata a un prezzo adatto a me... Vai a provare qualche elettrica intanto così vedi pure quali modelli incontrano i tuoi gusti... Tipo... Se sei uno che ama fare gite all'aperto e fermarsi ai bordi di un prato... O aperta campagna... Con la ioniq5 puoi collegare una piastra elettrica per cucinare senza paura di restare a piedi... Puoi pure collegarci un piccolo frigo in estate per ore e ore...

  75. Aldebaran
    Aldebaran
    4 giorni fa

    Ho provato l'auto elettrica e a livello di prestazioni mi piace molto, propio come stile di guida, e per questo la preferirei al termico. Il problema è che l'elettrico lo possono usare solo persone che vivono in grandi città attrezzate o hanno un box auto, se non hai una di queste due condizioni vivi con l'ansia della ricarica e spesso resti a piedi, soprattutto se la usi come unica macchina della famiglia. L'altra preoccupazione è il deterioramento delle batterie che garantiscono fino a 7 anni al 70% e considerando che io una macchina la tengo più di 10 anni mi preoccupo. Altro problema è quello di chi usa la macchina in maniera irregolare, giorni senza un km fatto e giorni con 200-300 facendo così la batteria non sta bene. Poi il problema di chi vive in luoghi freddi (dove va sotto zero spesso) e non ha un box auto in questi casi le batterie stanno male e durano poco.

    1. AWD Lover
      AWD Lover
      3 giorni fa

      @andreagaleazzi.com questa si chiama buonsenso, cosa che manca completamente agli euro burocrati; che sono per imposizioni talebane...

    2. Aldebaran
      Aldebaran
      3 giorni fa

      @andreagaleazzi.com infatti per ora mi tengo il disel (che però tra poco devo cambiare causa età) ma considerando i blocchi del traffico che faranno in città (dove vado spesso e sto qualche giorno) mi trovo nella condizione di dover scegliere un benzina per forza con conseguente aumento dei consumi. Dove vivo non hanno nemmeno il metano per rifornirsi.

    3. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      4 giorni fa

      Per te elettrica non va bene

  76. Vincenzo Capriotti
    Vincenzo Capriotti
    4 giorni fa

    Sì Sì bello quanto volete ma se vivete fuori dalle grandi città trovate 1 colonnina ogni 500 veicoli. I produttori son molto bravi a venderti la novità, ma come al solito i costi dell'infrastruttura sono a carico degli altri.

    1. francesk gjonej
      francesk gjonej
      4 giorni fa

      @Vincenzo Capriotti certo che varia da zona a zona, ma come media ci sono molti più posti auto personali in periferia che in centro, o cmq li trovi ad un prezzo inferiore.

    2. Vincenzo Capriotti
      Vincenzo Capriotti
      4 giorni fa

      @francesk gjonej Son tutti appartamenti anche fuori Roma, eh. Non è che vivere fuori città significhi automaticamente avere il box.

    3. francesk gjonej
      francesk gjonej
      4 giorni fa

      Beh fuori dalle città è molto più facile avere il box/posto auto dove poter caricare di notte.

  77. FRANCESCO MARSALA
    FRANCESCO MARSALA
    4 giorni fa

    Scusate, meglio a metano e GPL, ma gli elicotteri e gli aerei le scavatrici ecc, anche loro saranno elettrici, mah, io elettrico mai

    1. francesk gjonej
      francesk gjonej
      3 giorni fa

      @FRANCESCO MARSALAci sono già camion da cava elettrici che funzionano alla perfezione. Non dirmi che compri le escavatrici per il sound.

    2. FRANCESCO MARSALA
      FRANCESCO MARSALA
      3 giorni fa

      @francesk gjonej come che cosa c'entra le scavatrici, adesso vanno a benzina e dopo?

    3. francesk gjonej
      francesk gjonej
      4 giorni fa

      Ma che c'entrano le scavatrici?

  78. Giuseppe Colangione
    Giuseppe Colangione
    4 giorni fa

    concordo con te, sei nel range, hai dove caricarla, elettrica sicuro

  79. renandroid75
    renandroid75
    4 giorni fa

    Dovevi far provare la Honda e Honda e Honda e Honda e Honda e

    1. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      4 giorni fa

      Si è poi rimanevamo a piedi :))

  80. ricompattiamoci
    ricompattiamoci
    4 giorni fa

    Provata da poco la 500e:non volevo più scendere!😉 Prontezza, *silenziosità* ...e si è più concentrati sulle traiettorie,sul traffico, con meno stress e più attenzione verso gli imprevisti. La macchina sembra cucita addosso. Il mio parco auto ideale ora come ora sarebbe: -Suzuki Jimny (già presente) -500e -Alfa Romeo storica (si vedrà se bialbero o V6 Busso) E Vespa 50 special (già presente)

    1. ricompattiamoci
      ricompattiamoci
      3 giorni fa

      @Kev Pog No,la 500e è fantastica! E poi adesso Fiat e Peugeot fanno parte dello stesso gruppo 😉

    2. Kev Pog
      Kev Pog
      3 giorni fa

      500e é una merda orribile. La 208 é molto migliore, la qualita/technologia francesi e per Design : Peugeot

    3. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      4 giorni fa

      Bel parco!

  81. Enrico Podda
    Enrico Podda
    4 giorni fa

    Sto caricando proprio a Padova a 50kw 🤟🤟🥳 "e2008 peugeot, vi posso assicurare che 300km è più di autonomia bastano veramente, e in pochi minuti si ricarica senza fatica

    1. Aldebaran
      Aldebaran
      4 giorni fa

      dipende tutto dagli itinerari che si intende fare se sul nostro itinerario tipo abbiamo tante colonnine ok altrimenti da scartare per ora

  82. Roberto Simonelli
    Roberto Simonelli
    4 giorni fa

    Bellissima la e208 solo che il GT pack costa 38000 euro. Non critico il prezzo perché sicuramente a fuoco. Ma per me sono proprio troppi. Bellissima! Performante! Fatevela! Speriamo in un futuro dove i prezzi saranno più accessibili. Come sempre bravo Andrea!!

    1. Kev Pog
      Kev Pog
      3 giorni fa

      38000€ = 25-30000€. Prezzo molto bene per la qualita prenium di Peugeot dopo 2016 e la technologia prenium francesi,

  83. Andrew _700
    Andrew _700
    4 giorni fa

    Io provai tempo fa la e-golf, costo 58k 😅😂

    1. Giovanni T.
      Giovanni T.
      4 giorni fa

      Meglio della eGolf c'è la Golf GTE, che monta un benzina accoppiato a un elettrico e ha praticamente il bagagliaio della TGI (10 cm in meno di profondità). Penso che in modalità sport superi i 200 cv, mentre in uso normale/misto fa 1000 km con un pieno (50 litri).

    2. Giovanni T.
      Giovanni T.
      4 giorni fa

      Meglio della eGolf c'è la Golf GTE, che monta un benzina accoppiato a un elettrico e ha praticamente il bagagliaio della TGI (10 cm in meno di profondità). Penso che in modalità sport superi i 200 cv, mentre in uso normale/misto fa 1000 km con un pieno (50 litri).

  84. Giorgio Spada
    Giorgio Spada
    4 giorni fa

    Ma che abbiano coppia si sa ormai, ma si sa pure che l'autonomia è quel che è

  85. Vito Meci
    Vito Meci
    4 giorni fa

    Credo di essermi innamorato di Aurora 😂

    1. Giovanni Gola
      Giovanni Gola
      3 giorni fa

      Il suo instagram? (chiedo per un amico)

  86. Matteo Citterio
    Matteo Citterio
    4 giorni fa

    L'elettrico va escluso a priori se non si ha un garage, punto. Per chi ce l'ha è una alternativa sensata, a meno che non si abbia l'abitudine di andare via per il weekend. Nel mio caso sarebbe impraticabile, perche i circa 230 km ammazzarebbero la batteria e il giorno dopo sarei a piedi, non avendo una postazione di ricarica all'arrivo.

  87. Corvo
    Corvo
    4 giorni fa

    Video prezzolato/marketta🤦🏻‍♂️😒.... Ditemi una persona con uno stipendio medio, a spendere queste cifre?😒.. anchee volendo rateizzare, il prezzo è troppo alto, essendo ormai un "elettrodomestico" dovrebbero essere vendute a tasso 0%👌🏻...ma quei paraculi vogliono capitalizzare sulla pelle delle persone ignoranti/radical-chic/finti green🤦🏻‍♂️....in pratica dopo che la batteria sarà morta, staremo ancora a pagare l'auto!, e dobbiamo ridare un'altro finanziamento per comprarne un'altra!!!...un circolo vizioso insomma!!!...e loro lo sanno bene, le case automobilistiche colluse con le banche!😒...se passerete all'elettrico, sarà la fine!...si arriverà al collasso della circolazione!⚠️... perché ci saranno migliaia di auto in panne per strada con batteria scarica, creando disagi alla collettività!

    1. Corvo
      Corvo
      4 giorni fa

      @Lorenzo Caiazza Se ci rifletti un po', ci arrivi da solo👌🏻

    2. Lorenzo Caiazza
      Lorenzo Caiazza
      4 giorni fa

      in base a cosa dici questo?

    3. Cool Science
      Cool Science
      4 giorni fa

      Ma cge minchia stai a dire?😂

  88. Daniel Saffi
    Daniel Saffi
    4 giorni fa

    Ciao, proverai i nuovi tablet huawei? Sembrano interessanti.

    1. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      4 giorni fa

      Si

  89. Cesare Losurdo
    Cesare Losurdo
    4 giorni fa

    Sarà un flop

  90. Rocco Giusso
    Rocco Giusso
    4 giorni fa

    La mia prima volta era a casa

  91. Stefano Piergentili
    Stefano Piergentili
    4 giorni fa

    Bella è bella, ma la corrente va prodotta e non mi sembra che sia così green, per non parlare dei danni alla natura per la materia prima per le batterie. La maggior parte degli italiani parcheggia in strada dove non ci sono colonnine. E ultimo ma più importante, sono le case automobilistiche che spingono all'elettrico per guadagnarci di più...poi potete raccontare tutte le favole che vi pare.

    1. Stefano Piergentili
      Stefano Piergentili
      4 giorni fa

      @990Hyper ecco un altro che vive nel mondo delle favole

    2. 990Hyper
      990Hyper
      4 giorni fa

      Bella raccolta di luoghi comuni .

  92. Gaetano Calabretta
    Gaetano Calabretta
    4 giorni fa

    La mia prima nostra famiglia in elettrico macchina ma quanto che belli ❤️

  93. BlackMamba080272
    BlackMamba080272
    4 giorni fa

    Ma per favore.

  94. Andrea Tosato
    Andrea Tosato
    4 giorni fa

    AHH eri a Padova e non ne sapevo nulla! nuooooo

    1. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      4 giorni fa

      Seguimi su Instagram :))

  95. Roberto Guadorosso
    Roberto Guadorosso
    4 giorni fa

    E' la stessa cosa che dicevo ad un amico che ha tenuto una Renault Zoe di cortesia per alcuni giorni, "schiscia schiscia" quando la strada era libera. Appena vedeva quanto accellerava mollava il piede come se avesse paura di prendere la scossa :-) :-) :-)

  96. Francesco Perasso
    Francesco Perasso
    4 giorni fa

    bella l'elettrica ma qui da noi in liguria non ci sono tanti punti di ricarica e poi pochi dispongono di box o posto auto con ricarica notturna sia per li spazi che per i costi proibitivi di un posto auto o box . Comunque una prova di elettrica 100% la farei volentieri . Dovrei organizzare un test qui a Savona con una concessionaria e semmai con te come promoter , non sarebbe una cattiva idea.

  97. nicola marton
    nicola marton
    4 giorni fa

    Aurora....bellissima

  98. attilio menichetti
    attilio menichetti
    4 giorni fa

    il problema più grosso, sempre se ci stai dentro con km e ricarica, il prezzo di acquisto se non hai macchine da rottamare ! quella che è nel video è la GT, con optional colore 800€ e drive assist 500€, di listino 38.000€ !!!!!! facciamo che potrebbero farmi 30.000€ senza auto da rottamare, 30.000€ per un utilitaria ! fate voi !

    1. Stamina
      Stamina
      2 giorni fa

      @attilio menichetti deve essere posseduta da almeno 6 mesi ma quale 10 anni..

    2. attilio menichetti
      attilio menichetti
      4 giorni fa

      @Aldebaran idem le macchine termiche, 130.000km solo tagliandi ogni 30.000 stop

    3. attilio menichetti
      attilio menichetti
      4 giorni fa

      @Coop deve essere di proprietà da 10anni

    4. Coop
      Coop
      4 giorni fa

      Per la macchina da rottamare te la compri usata a 600 euro se non la possiedi.

    5. Aldebaran
      Aldebaran
      4 giorni fa

      @JoshuaIT ma guarda dipende dalla manutenzione che fai e da quanto "culo hai" io non ci ho fatto quasi nulla alla.mia se non cambio olio e filtro una volta.

  99. 990Hyper
    990Hyper
    4 giorni fa

    15 gg fa andando in Toscana dalla.lombardia per la prima.volta con la Kona 64 mi ad un certo punto mi sono trovato a Pontremoli quindi già in fondo alla Cisa restando stupito di quanto leggero e piacevole fosse stato il viaggio fino a quel punto , non facendo l'auto il benché minimo sforzo in salita non mi sono praticamente accorto di essere già arrivato fino a quel punto. Non parliamo poi della situazione di coda.doce.con il Cruise adattivo fai tutto con un singolo pulsante rispetto allo sbattimento solito.. un'altra vita davvero

    1. AWD Lover
      AWD Lover
      3 giorni fa

      Sì sicuramente, ma al momento non è per tutti

    2. andreagaleazzi.com
      andreagaleazzi.com
      4 giorni fa

      Già. Ma devi provare per capire

  100. pai2402
    pai2402
    4 giorni fa

    7:11 CANCAROOOOOO

    1. Gianni Pastro
      Gianni Pastro
      2 giorni fa

      🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

    2. Giacomo
      Giacomo
      4 giorni fa

      Solo chi è di Padova può capire. Onore a te: mi hai fatto riaffiorare ricordi bellissimi 😂